venerdì 27 maggio 2011

Lavori in corso! (n. 2)

Meditazioni, di Ezio Scandurra.
Foto: Alessia Scuderi.
Oggi si è conclusa la campagna sponsor per Timpaviva 2011. Abbiamo parlato del nostro progetto a centinaia di aziende,e raccolto tanti contributi indispensabili per coprire parte delle spese della manifestazione. Durante la raccolta fondi ci siamo resi conto di quante persone siano già state alle precedenti edizioni e di come abbiano compiuto uno sforzo considerevole pur di versare il proprio contributo, visto l'ormai lungo periodo tutt'altro che favorevole per il commercio ad Acireale. Per molti è stato un atto di fiducia più che un investimento pubblicitario, e anche il più piccolo contributo è stata una forte spinta motivazionale per noi, a fare di più e meglio. Siamo convinti che si faranno avanti anche musicisti e artisti prestando la propria creatività, le associazioni con le rispettive attività e anche i singoli partecipanti con libere sottoscrizioni; uniti nella missione di accendere i riflettori su un luogo così meraviglioso come le Chiazzette di Acireale.
Nei prossimi giorni ultimeremo e pubblicheremo il programma completo di questa terza edizione. Scriveteci, abbiamo ancora spazio per accogliere proposte su ogni campo: musica, esposizioni, laboratori di riciclaggio e riuso creativo, proiezioni, reading, performances, animazione per famiglie, escursioni guidate e quant'altro la fantasia posso suggerire.

martedì 24 maggio 2011

Avviso su esposizioni e artigianato

Il numero di artisti interessati a esporre a Timpaviva cresce ogni giorno.Per questo motivo è importante ricordare che dopo aver compilato e spedito il modulo, per completare l'iscrizione è necessario inviare a barock@hotmail.it un'email contenente anteprima fotografica e scheda tecnica/descrittiva delle opere che si intende esporre.
Sempre riguardo le esposizioni, più d'una persona ci ha fatto notare che manca la sezione dedicata a artigianato/oggettistica. Il motivo di ciò è che non possiamo ospitare "bancarelle" all'interno di Timpaviva, per mantenere il carattere no profit della manifestazione. Gli unici banchetti che faranno eccezione sono quelli riservati a chi si proporrà per tenere un laboratorio creativo di riciclaggio e riuso nei pomeriggi della manifestazione, perché in tal caso saranno da considerare come tavoli da lavoro.

Grazie per la partecipazione, continuate a contattarci via email o telefonicamente per qualsiasi ulteriore dubbio o proposta!

martedì 17 maggio 2011

Lavori in corso!

Fortezza del Tocco
Procedono a pieno regime i lavori per la terza edizione di TIMPAVIVA, manifestazione di promozione territoriale e ambientale autoprodotta. Stiamo selezionando i musicisti, ma non è un festival. Stiamo raccogliendo pitture, sculture e fotografie proposte dagli artisti, ma non è una mostra. Stiamo contattando animatori e artisti di strada che si esibiranno nelle rispettive perfomances, ma non è una festa. Stiamo coinvolgendo associazioni cittadine e regionali che si riuniranno contribuendo con le proprie attività e presentandosi al pubblico, ma non è un meeting. Per capire il significato di questa iniziativa bisogna coglierne la missione: restituire le Chiazzette alla gente, mostrare a tutti la bellezza di questo luogo perché possa diventare un posto di ritrovo da frequentare e vivere durante tutto l'anno e non uno spazio abbandonato e vandalizzato.
C’è ancora molto da fare - sia per noi che per gli amministratori - ma alcuni passi avanti sono già stati fatti. A questo proposito segnaliamo che proprio domani mattina sarà inaugurato il nuovo punto informativo all’interno della Fortezza del Tocco; per chi volesse presenziare, l’appuntamento è Mercoledì 18 Maggio alle ore 10:30, Chiazzette di Acireale.

mercoledì 4 maggio 2011

ESPONI le tue opere a TIMPAVIVA 2011

Annunciamo l'apertura del bando di partecipazione alle esposizioni (pittura - scultura - installazioni - fotografia) per la terza edizione di TIMPAVIVA. Per proporci le vostre opere basta leggere il regolamento e compilare il modulo raggiungibile all'url http://timpaviva.blogspot.com/p/esponi-le-tue-opere-timpaviva.html .

Al fine del rispetto per l'ambiente e di una maggiore praticità di consultazione Barock consiglia di compilare il modulo online, ma è disponibile anche una versione stampabile.

Grazie a tutti gli artisti che contribuiranno ad arricchire e rendere unica anche questa edizione di TIMPAVIVA.