martedì 12 luglio 2011

Titoli di coda

Una parte di BAROCK

Di solito i comunicati di chiusura con considerazioni finali e ringraziamenti arrivano il giorno dopo la manifestazione. Noi vi scriviamo in ritardo, perché per noi Timpaviva finisce con la pulizia della location.
Come ogni anno, in quattro giorni vediamo svilupparsi i risultati di sei mesi di preparazione. Abbiamo discusso, progettato, sognato e litigato, uno si è anche sposato, e adesso siamo qui - Tiffany, Alice, Antonio, Salvatore, Marco, Chiara, Martino, Francesco e Gaetano - a tirare le somme.

Crediamo che sia andata bene, malgrado alcuni imprevisti: negli ultimi giorni non siamo riusciti a rispondere proprio a tutti i messaggi che abbiamo ricevuto via email, facebook e sms, alcuni degli artisti selezionati per le esposizioni non si sono presentati, ci sono stati alcuni abbassamenti di tensione, non siamo riusciti a rispettare alla perfezione gli orari del programma, e puntualmente in chiusura di serata i frigoriferi smettevano di dare segni di vita e le bevande restavano calde. Ci scusiamo per questi e altri inconvenienti, anche per quelli di cui non abbiamo responsabilità, come l'assenza di servizi igienici, la scarsa illuminazione pubblica e quantaltro abbia reso meno piacevole l'esperienza di Timpaviva per chi è venuto a trovarci.

Ricordiamo ancora che la realizzazione di Timpaviva dipende direttamente dai contributi volontari - in musica, arte, attività - di moltissime persone e collettivi, di cui avrete potuto leggere negli ottimi approfondimenti a cura di Clap Bands Magazine, e dagli indispensabili contributi economici di aziende locali. A tutti loro, partner e sponsor, rinnoviamo i nostri ringraziamenti.
Ci teniamo a esprimere la nostra gratitudine anche a chi ci ha dato il proprio supporto "fuori programma":

  • la Lomax, che ci ha fornito attrezzature e materiale tecnico indispensabile per i concerti di tutti e quattro i giorni;
  • Sandro, tecnico e colonna portante per tutti i 26 live della manifestazione;
  • Martino P. e Claudia, che hanno convissuto e lavorato con noi per tutto il tempo, dal mattino a notte fonda, senza mai stancarsi di chiedere "cosa posso fare adesso?";
  • i volontari di Legambiente e dell'Arci, che ci hanno prestato la propria attrezzatura e disponibilità su ogni aspetto;
  • l'Arsenale, che oltre a curare l'intera selezione di band per la serata di Domenica 10 ha messo a nostra disposizione abbondante e efficiente supporto tecnico, tale da permetterci di finire senza ritardi l'intera scaletta di dieci band;
  • Andrea, Roberto M. e Roberto C., che sono venuti di corsa da casa per portarci in tempo utile, rispettivamente, un'asta reggi-rullante, un jack di potenza e una prolunga elettrica da quaranta metri;
  • Lorenzo, che sabato è venuto a trovarci portandosi dietro dischi e console;
  • Giuseppe, che ci ha aiutato con la planimetria delle Chiazzette, necessaria per le bureaucracies;
  • il team di amici-carpentieri che hanno passato un pomeriggio con noi a costruire il bancone del punto ristoro;
  • i nostri genitori, che venivano a trovarci e assicurarsi che fossimo tutti interi, e ci portavano frutta e caffè ogni pomeriggio;
  • chi ci ha incoraggiato esprimendoci approvazione e anche chi ci ha criticato, anche aspramente, ma costruttivamente;
  • tutte le persone che hanno scelto di supportarci versando una sottoscrizione per iscriversi a Barock come soci sostenitori;
  • la gloriosa Lapa (Ape) di Antonio che ha risparmiato gambe e schiene di oltre ottanta musicisti.


Grazie davvero.

Associazione Culturale BAROCK.

giovedì 7 luglio 2011

Mostra Espositiva | Giulia Amato - Fotografia

"Nasce nel 1987 a Catania. Frequenta il Liceo scientifico Galileo Galilei e si diploma nel 2006. Dopo due anni trascorsi presso la Facoltà di Lingue e letterature Straniere di Catania, cambia drasticamente direzione iscrivendosi alla Facoltà di Agraria. Si avvicina alla fotografia amatoriale, passione ereditata dal padre, nel 2007. L'ispirazione maggiore deriva dall'immortalare persone e paesaggi incontaminati e il più lontani possibile dalla "civilizzazione del cemento". Particolarmente legata ai luoghi ivi ritratti, vuole regalare emozioni che nascono dall'osservare piccoli particolari che ama osservare e vivere in prima persona."

Mostra Espositiva | Mario La Monaca - Pittura

Mario La Monaca nasce ad acireale il 12 Agosto 1988,bazzica per tre anni presso il Liceo Artistico,frequentando la sezione sperimentale di beni culturali.Conseguita la maturità artistica,decide di cimentarsi nel settore della grafica digitale,iscrivendosi nella sezione di Graphic Design dell'Accademia di Belle Arti di Catania.
Da bambino cresce tra fumetti di Dylan Dog ed episodi dell'albero azzurro,proiettando la sua immaginazione in mondi fantastici che,rimasti latenti nella fantasia da bambino,riversa adesso in illustrazione e fumetti.
Consapevole della certezza che l'arte nasce dall'arte usa colori,particolari e forme, per tramutarle in ispirazioni, dalle quali possono nascere grandi e piccole idee, da tracciare su un foglio, una tela, su un sogno,su un viso.

mercoledì 6 luglio 2011

Musica dal vivo | Venerdì 8 Luglio: ULTRAVIXEN

Gli Ultravixen si esibiranno a TIMPAVIVA Venerdì 8 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.



Gli Ultravixen (Alessio Edy Grasso-Guitar & Voice n.1, Nunzio "Jamaika" Micalizzi-Bass & Voice n.2, Carmelo Di Paola-Batteria) sono una di quelle band da palco, da live, è li che riescono ad esprimere al meglio il loro sound, la loro energia e la loro irriverenza.. A sorpresa saranno a Timpaviva, inseriti all'ultimo momento nel programma: "Siamo in tour, è saltata la data di giorno 8 (Enna) e abbiamo pensato di portare il nostro contributo a "Timpaviva", Gaetano ha accettato". Una band che coniuga benissimo il meglio del genere rock degli ultimi anni: garage, punk, wave, noise, blues, creando una miscela esplosiva: "Se dovessi darti dei punti di riferimento ti direi che siamo come i BigBlack che suonano una cover di John Spencer".

Mostra Espositiva | Tiziana Musmeci - Pittura


Tiziana Musmeci nasce ad Acireale nel 1980. Frequenta il Liceo Artistico diplomandosi nel 1999. 
Nel 2001 si trasferisce a Perugia dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, diplomandosi nel 2007. Attualmente vive ad Acireale.

La sua pittura nasce dalla fotografia, usa esclusivamente scatti catturati da lei in teatro, per strada, per gioco. 
La natura è la sua ispirazione, l’acqua del mare, in particolare, è radicata nel profondo del suo pensiero visivo.
In questi ultimi anni, l'uso della carta-pesta unito alla pittura su tela ha dato forma alle opere "pitto-scultoree". 
Tra queste, una serie di ritratti di bambini, figure che si nascondono, ma che al tempo stesso, si rivelano per osservare gli occhi di chi li guarda.

Mostra Espositiva | Monica Saso - Fotografia

Sono nata a Catania nel 1983.
Da dieci anni lavoro nel campo della grafica, del design e della comunicazione visiva, ma ho sempre vissuto la fotografia come passione e mai come impegno lavorativo.
Lavoro con i vettori e mi diverto con il diaframma.
Negli ultimi anni ho perso interesse per la fotografia digitale e sono
approdata a marcia indietro alla fotografia analogica, alla polaroid,
alle toy cameras e alle macchine fotografiche di plastica.
Lavoro all’interno del laboratorio multimediale di sperimentazione
audiovisiva (la.mu.s.a.) della Facoltà di Lettere e Filosofia di
Catania. Sto anche concludendo un dottorato di ricerca in Storia.

Associazioni | Domenica 10 Luglio: CARTATTIVA

CARTATTIVA parteciperà a TIMPAVIVA  Domenica 10 Luglio dalle ore 17.


La passione per il carnevale è entrata nelle mie vene sin da piccolo e in maniera del tutto ingiustificata. I miei genitori, mio padre di Giarre e mia madre di Catania, non hanno vissuto a pieno la vita e le tradizioni acesi e del resto non capivano la mia passione per il carnevale e le tradizioni popolari. Ho iniziato con i carri in miniatura, nel garage di casa tra macchine, colori e infinita passione. Di nascosto raggiungevo a piedi i capannoni dei carri, la mia seconda casa, dove incominciai a osservare e incollare i primi fogli di carta. Nel 2005 la modellazione, attraverso l'argilla, delle prime maschere per un carro grande e nel 2007 un mio minicarro viene esposto al museo del Carnevale di Viareggio. Adesso lavoro come scultore per il cantiere GeS Ardizzone ma il mio laboratorio continua ad essere attivo. Un anno fà, con alcuni ragazzi che da sempre seguono i miei lavori e la mia passione, è nata la voglia di creare un laboratorio in movimento che tramite l'uso di materiali poveri e di riuso possa portare questa grande tradizione fuori dai cantieri, avvicinando sempre più giovani alla costruzione dei carri, divulgando le fasi e la maestria di questa antica arte e creando percorsi di riuso creativo in una società che seppur a piccoli passi è consapevole di quanto sterile sta diventando l'uso spropositato della tecnologia e che ricerca soprattutto nei giovani un'irrefrenabile voglia di sporcarsi le mani e di ricominciare a sognare. Per noi la creatività può rappresentare un piccolo passo per un presente migliore!


Matteo Raciti

Mostra Espositiva | Angela Spampinato - Fotografia


Classe 1978, ho iniziato con la fotografia Naturalistica...appassionata di Falchi e Cicogne da anni seguo la loro migrazione sullo Stretto di Messina fotografando quasi tutte le specie in migrazione. Da un paio di anni dedico i miei scatti alla strada, agli eventi e manifestazioni. Mi affascinano i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti delle persone...ogni mia foto è un dire..un pensare..che al mondo purtroppo c’è anche questo, o che per fortuna ancora ci sono di queste “tradizioni” da poter fotografare.
  • selezione  mostra “donne sogni ed emozioni”
  • selezionecontest Dodart “urban”
  • selezione contest “punti di vista”
  • Mostra fotografica “Acqua bisogni sprechi e risorse” Comune di Belpasso, scuola D’Annunzio-Don Milani (Ct),
  • Immagini relative alla “Pescheria di Catania” presenti sul portale “CityMap”Provincia di Catania
www.angelaspampinato.it

martedì 5 luglio 2011

Associazioni | 9 - 10 Luglio: SICILIA TERRAINDANZA

Sicilia TerrainDanza parteciperà a TIMPAVIVA Sabato 9 e Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.






Sicilia Terraindanza sbarca nel grande circo allegro di TimpaViva sabato 9 luglio, alle ore 18.30, per una “performance di danza contemporanea”. Scrivendo questo pezzo mi sono chiesta quale fosse la differenza tra danza contemporanea e danza normale, dove per “normale” intendevo la tipica danza che tutti conosciamo, quella fine a se stessa, se vogliamo. Ma in effetti, riflettendoci, non esiste una danza normale, soprattutto non può esistere una danza normale quando il gruppo che balla è un gruppo speciale, matto, creativo, impegnato...Dal gruppo di Chiara Crapio non si sa mai prima cosa aspettarsi, perché la loro professione è stupire e creare l’inimmaginabile....(Grazia Musumeci)...

Associazioni | 9 - 10 Luglio: ALTROQUANDO

AltroQuando parteciperà a TIMPAVIVA Sabato 9 e Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.




L'associazione AltroQuando sarà presente per la terza volta a Timpaviva. La loro missione? Quella di dar spazio e sfogo alla fantasia e alla creatività, rivalutando, anche con il gioco e il divertimento, le tradizioni locali, la storia, i valori… "Il bene più prezioso, vendibile, e insostituibile sono le idee. La creatività è una ricchezza, e la fantasia è la materia prima da cui si ricava e si raffina. L'astrazione e l'immaginazione restano la base di ogni forma di attività creativa: teorie scientifiche, rigorosi progetti edilizi e ogni forma d'arte.” Livio Arcidiacono ci parla di loro…

Mostra Espositiva | Antonio Caia - Fotografia

 Antonio Caia è nato a Siracusa nel 1981. Dopo gli studi scientifici sceglie di seguire la sua passione per la fotografia e inizia a collaborare con diversi studi fotografici locali, specializzandosi in fotografia di cerimonia e commerciale in genere.

Nel 2002 si trasferisce a Roma dove segue corsi di fotografia presso l’Istituto Europeo di Design. Approfondisce la conoscenza del mezzo fotografico e le diverse tecniche di ripresa e stampa, realizzando i primi reportage sulle periferie della capitale. Studia storia dell’arte e della fotografia e affascinato dal fermento culturale romano intraprende un percorso di ricerca personale esponendo in diverse gallerie.

Tornato in Sicilia, nel 2006 inizia a collaborare con la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania all’interno del laboratorio multimediale di sperimentazione audiovisiva (la.mu.s.a.). Cura l’immagine fotografica degli eventi culturali organizzati dalla Facoltà e partecipa a diversi progetti audiovisivi come fotografo di scena.

Attualmente indaga il rapporto tra fotografia e teatro, documentando le rappresentazioni classiche in scena al Teatro Greco di Siracusa e seguendo diverse produzioni teatrali del panorama catanese.

Mostra Espositiva | Samantha Nasca - Pittura

Samantha Nasca nasce a Catania l'8 Maggio 1991. Dopo la maturità presso il Liceo Artistico di Acireale, continua gli studi iscrivendosi alla sezione di Graphic Design dell'Accademia di Belle Arti di Catania. Nel corso degli anni si appassiona al mondo dell'illustrazione e del fumetto, partecipando a diversi concorsi e mostre espositive. Nelle sue tele utilizza principalmente colori dalle tinte sgargianti, forme tondeggianti, ritagli di giornali, parole e pensieri, racchiusi tutti entro morbidi tratti scuri. Ogni figura è rotonda e colorata, rappresentando perfettamente i caratteri del suo "alter ego" grassoccio, allegro e sempre affamato.

Musica dal vivo | Sabato 9 Luglio: CESARE BASILE

Cesare Basile si esibirà a TIMPAVIVA Sabato 9 Luglio.

Per conoscerlo un po' meglio, vi proponiamo una recente intervista di Manfredi Lamartina in cui Cesare parla del suo ultimo disco, del nostro Paese, di partenze e ritorni, di cose da fare in Sicilia.




lunedì 4 luglio 2011

Mostra Espositiva | Enrico Pensabene - Scultura

Pensabene Enrico,
nato a Catania il 27 Marzo 1985,
sin da piccolo mostra grande interesse per l'arte,
questa grande passione nel corso degli anni cresce ed è alimentata
 dal nonno materno Lugi Corallo(appassionato pittore creativo)
che riesce a trasmettergli un grande amore per la creatività;
 ma è grazie al maestro Barbaro Messina, che permettendogli di frequentare
 nelle vacanze estive la sua bottega d'arte , riesce a far acquisire ad  Enrico all'età di 14 anni nuove tecniche artistiche (come quella della ceramica e della scultura)
e nuovi interessi che lo porteranno alla decisione di
 iscriversi all'istiututo statale d'arte di Catania, corso scultura,
dove ha la possibilità di arricchire ulteriormente le sue conoscenze
nell'ambito artistico.




Mostra Espositiva | Federica La Spina - Pittura


Federica La Spina, in arte "Poska". Nasce a Giarre (CT) il 5 dicembre 1991. 
Già dall'infanzia inizia ad amare il disegno. Ha sempre disegnato su qualsiasi superficie sin da bambina.
Ufficialmente la sua produzione artistica inizia nell'estate del 2008.
Ha già partecipato a molti eventi artistici, anche, raggiungendo il primo posto.
Le tecniche da lei utilizzate sono gli spray, acrilico ed il collage. Nei suoi lavori, rappresenta personaggi stile cartoon a tinte piatte, con uno sfondo sempre coloratissimo, cercando sempre di trasmettere un messaggio.

Mostra Espositiva | Floriana Grasso - Fotografia


Sono nata a Catania il 16 dicembre del 1979.  
Ho cominciato a fare fotografia dieci anni fa, con una Ricoh SINGLEX TLS. Sono autodidatta. Oggi uso una Canon EOS 50D, diversi modelli di telefoni, una Holga, la webcam. Oltre che con la fotografia, perdo il mio tempo con la musica suonando in tre progetti diversi: a Catania (Big Shave) (Fondazione Falso), a Ragusa (Gentless3), a Milano (Pecora). Ho pubblicato, assieme ad Alessio Spataro, “Non più estate”, Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, Cremona 2007. Mi prendo cura di un migliaio di alberi di ulivo, da cui ottengo l’olio biologico extravergine “Terra Camuti”. 

Contatti:
florianagrasso@gmail.com - florianagrasso.wordpress.com 
+39 3336108629  


Mostra Espositiva | Elettra Fucile - Fotografia

Elettra Fucile nasce il 27 Gennaio del 1988 a Catania. 
Nonostante un primo approccio alla fotografia analogica è con la tecnica digitale che riesce a trovare il giusto 
feeling. Un uso spesso sfacciato di numerosi filtri automatici le permette di dare quel tocco in più ai suoi
scatti. Saldamente legata alla sua "compatta da battaglia" si diletta a rappresentare, quindi, una realtà dai colori
falsati ma non per questo meno credibile.



Mostra espositiva | Oriana Mascali - Fotografia

Oriana Mascali nasce a Catania il 18 maggio del 1988. Cresce tra fiabe, racconti e romanzi per ragazzi: matura così una fortissima passione per la letteratura e la poesia che sfocia, nel 2007, nella pubblicazione della prima breve raccolta di poesie, “Voci spezzate”(Edizioni Il Filo). Parallelamente asseconda la sua evidente tendenza esterofila con numerosi viaggi che la portano a scoprire alcune tra le più affascinanti città europee. Le molteplici esperienze di questo tipo fomentano in lei la simbiosi con la macchina fotografica: contagiata dal germe dello scatto, comincia così a dedicarsi alla fotografia – anche analogica – con tutto l’ardore tipico dei dilettanti allo sbaraglio. Dottoressa in Lettere Moderne, è attualmente impegnata nel vano tentativo di conciliare disoccupazione e autostima, ma continua ostinatamente a dedicarsi alle sue passioni, sognando tappe (fisiche e spirituali) sempre più esotiche e lontane.

sabato 2 luglio 2011

Musica dal vivo | Domenica 10 Luglio: ALUS

Gli Alus si esibiranno a TIMPAVIVA Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.


Gli Alus sono il nuovo progetto musicale di Giuseppe Ruggeri, Claudio La Rosa e Giovanni Girone, rispettivamente basso, batteria e voce dei "Memories Lab". Organico ridotto ai minimi termini ma potenza triplicata rispetto al passato, suoni massicci, a tratti inquietanti, ritmiche cupe, dark, s’intrecciano, saltano..
Si cercano nuovi linguaggi. Una linea sottile marca i confini tra stoner, funk e psichedelica. C'è da stare molto attenti...

Musica dal vivo | Giovedì 7 Luglio: ARTIFICIAL TEARS

The Artificial Tears si esibiranno a TIMPAVIVA Giovedì 7 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.

"The Artificial Tears" è un progetto solista nato nel 2007. La produzione musicale non segue un genere preciso, ma spazia dalla elettronica, alla lounge, dalla world, all'elettracoustic all'ambient, dalla downtempo al trip-hop. A breve uscirà il primo album "Fringes" in distribuzione digitale e a seguire verrà ripresentato "Chrome" rimasterizzato, dopo il lancio su bandcamp di circa un anno fa.


Musica dal vivo | Domenica 10 Luglio: FONDAZIONE FALSO

La Fondazione Falso si esibirà a TIMPAVIVA Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.

Floriana Grasso ci presenta così il progetto "Fondazione Falso", il resto lo scoprirete il 10 luglio alle Chiazzette di Acireale....."Fondazione Falso nasce nel 2009, nella Sicilia Orientale, da padre ignoto e madre poco accorta. Fin da subito si rivela intelligente e brillante ma anche pigra, bugiarda e scatologica. Ingoia Big Black, Throbbing Gristle, Chrome Cranks, Birthday Party, Coil, Link Wray, Mummies, Jesus Lizard, e poi rigurgita e defeca piccoli gioielli da conservare nei più importanti musei d'arte contemporanea di tutto il mondo. FF è Floriana, Emiliano, Salvo e Sergio, ma è anche tutto il resto del mondo."

Musica dal vivo | Giovedì 7 Luglio: ERMETICHELUNE

Le ErmeticheLune si esibiranno a TIMPAVIVA Giovedì 7 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.

Se volete a pieno entrare nel mondo "ErmeticheLune" non potete non leggere la loro presentazione ufficiale, che come dicono loro stessi, li rappresenta al meglio.
Per i comuni mortali invece questa brevissima intervista...

venerdì 1 luglio 2011

Musica dal vivo | Domenica 10 Luglio: PLEASE DON'T TOUCH THE DRUMMER

I Please Don't Touch The Drummer si esibiranno a TIMPAVIVA Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.


Please Don't Touch The Drummer, "rumorosa" band mediterranea, trae ispirazione dal sound hard rock e grunge, in particolare degli anni '80-'90. Sonorità graffianti e distorte e dimensione live sono le loro caratteristiche peculiari. Elogiati da molte band di vertice dell'underground italiano ed europeo (Betty Poison, Juda, Le Maschere Di Clara, Ilenia Volpe), hanno già all'attivo un ep di sei brani, uscito per l'etichetta indipendente SK Studio in Italia e per Chabane's Records in Francia . Attualmente stanno lavorando al loro primo album. Ammazzate l'attesa guardandovi il loro videoclip "The Game", e soprattutto non perdetevi il loro live alle chiazzette di Acireale per la manifestazione Timpaviva..

Musica dal vivo | Sabato 9 Luglio: ARKHAM ASYLUM

Gli Arkham Asylum si esibiranno a TIMPAVIVA Sabato 9 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto e Giulio Di Salvo per Clap Bands Magazine.

Gli Arkham Asylum (Alberto Finocchiaro-chitarre, Marco Galati - Batteria, Luca Previti - chitarre, Francesco Toscano - Basso) band di Catania che fonde rock, jazz, funk, pischedelia e "follia". Giri distorti, armonie acide e atmosfere claustrofobiche che sanno di inquietudini e tormenti, che trovano sfogo ma neanche tanto nella musica mai scontata e sempre alla ricerca di nuove strade e percorsi, virate e cambi di rotta imprevedibili...


Musica dal vivo | Venerdì 8 Luglio: MECHANICAL BUTTERFLY

Perché un fuori programma?

Mechanical Butterfly è un progetto musicale che vive più in studio che sul palco. Una storia fatta di continue "metamorfosi musicali" tra un genere e l'altro, di ispirazione e autoproduzione; di brani composti, registrati e diffusi gratuitamente sul Web. Senza comunicati stampa né promozione, senza passare mesi a "cercare serate" o "farsi recensire", ma solo assecondando il bisogno di fare e condividere musica. Chi, tuttavia, ha avuto occasione di assistere a uno dei loro live, difficilmente si perde il successivo; ed è questo il motivo per cui ogni loro concerto è una bella festa di appassionati.

Per noi dell'Ass. Barock i Mechanical Butterfly rappresentano più di un ottimo spettacolo da offrire al pubblico. Sono sempre stati un grande supporto già dalla prima edizione di Timpaviva, credendoci quando ancora tutto sembrava distante e irrealizzabile, mettendo a nostra disposizione musica, attrezzatura, lavoro sul campo, e soprattutto la vicinanza e l'infinita pazienza nei momenti più delicati e faticosi dell'organizzazione. È per celebrare questo prezioso rapporto "dietro le quinte" che anche quest'anno abbiamo il piacere di invitarli sul palco.

I Mechanical Butterfly si esibiranno a TIMPAVIVA Venerdì 8 Luglio.