martedì 5 luglio 2011

Mostra Espositiva | Antonio Caia - Fotografia

 Antonio Caia è nato a Siracusa nel 1981. Dopo gli studi scientifici sceglie di seguire la sua passione per la fotografia e inizia a collaborare con diversi studi fotografici locali, specializzandosi in fotografia di cerimonia e commerciale in genere.

Nel 2002 si trasferisce a Roma dove segue corsi di fotografia presso l’Istituto Europeo di Design. Approfondisce la conoscenza del mezzo fotografico e le diverse tecniche di ripresa e stampa, realizzando i primi reportage sulle periferie della capitale. Studia storia dell’arte e della fotografia e affascinato dal fermento culturale romano intraprende un percorso di ricerca personale esponendo in diverse gallerie.

Tornato in Sicilia, nel 2006 inizia a collaborare con la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania all’interno del laboratorio multimediale di sperimentazione audiovisiva (la.mu.s.a.). Cura l’immagine fotografica degli eventi culturali organizzati dalla Facoltà e partecipa a diversi progetti audiovisivi come fotografo di scena.

Attualmente indaga il rapporto tra fotografia e teatro, documentando le rappresentazioni classiche in scena al Teatro Greco di Siracusa e seguendo diverse produzioni teatrali del panorama catanese.

Nessun commento:

Posta un commento