sabato 2 luglio 2011

Musica dal vivo | Giovedì 7 Luglio: ERMETICHELUNE

Le ErmeticheLune si esibiranno a TIMPAVIVA Giovedì 7 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.

Se volete a pieno entrare nel mondo "ErmeticheLune" non potete non leggere la loro presentazione ufficiale, che come dicono loro stessi, li rappresenta al meglio.
Per i comuni mortali invece questa brevissima intervista...



- Quando e come nascono le ErmeticheLune?
"Le Ermetiche Lune nascono quest'anno in autunno inoltrato, quando il chitarrista Rosario Patanè contattava il neo-batterista Leonardo Fichera. Forti della loro amicizia decisero di portare avanti questo piccolo progetto pensando anzitutto a divertirsi e dare supporto all’altro nella crescita tecnica e personale. Ognuno viene da esperienze musicali diverse ed è proprio questo il loro punto forte che piano li spinge a cercare anche un bassista. Trovato quest’ultimo, Andrea Spina, il trittico è completo e dopo un intero inverno a prepararsi spiritualmente finalmente all’inizio della primavera salgono sul loro primo e piccolo palco accompagnati ed attorniati da pochi occhi ed orecchie."

- Band “neonata”: quali sono i vostri obiettivi?
"Gli obiettivi del gruppo sono quelli di portare avanti un idea di musica che fonda insieme tutto ciò che li contraddistingue e li rende differenti rispetto a tutto ciò che è stato sentito fino ad ora. Lasciateci spazio e credete in noi, vedrete che non ve ne pentirete. Siamo tutti siciliani e tutti provenienti da Acireale e dintorni."

- Progetti imminenti e futuri?
"Ci piace fare musica ed apprezziamo molto la possibilità di poter esprimere chi siamo in un contesto come quello del TimpaViva. Sia per la suggestiva location sia perché suoneremo insieme a molti gruppi certamente bravi. I progetti per il futuro sono quelli di ogni musicista con la testa sulle spalle, ovvero continuare a studiare per migliorare la tecnica espressiva e far conoscere il suono rock siciliano anche al di la dello stretto."


Nessun commento:

Posta un commento