venerdì 1 luglio 2011

Musica dal vivo | Domenica 10 Luglio: PLEASE DON'T TOUCH THE DRUMMER

I Please Don't Touch The Drummer si esibiranno a TIMPAVIVA Domenica 10 Luglio.
Intervista a cura di Sisco Montalto per Clap Bands Magazine.


Please Don't Touch The Drummer, "rumorosa" band mediterranea, trae ispirazione dal sound hard rock e grunge, in particolare degli anni '80-'90. Sonorità graffianti e distorte e dimensione live sono le loro caratteristiche peculiari. Elogiati da molte band di vertice dell'underground italiano ed europeo (Betty Poison, Juda, Le Maschere Di Clara, Ilenia Volpe), hanno già all'attivo un ep di sei brani, uscito per l'etichetta indipendente SK Studio in Italia e per Chabane's Records in Francia . Attualmente stanno lavorando al loro primo album. Ammazzate l'attesa guardandovi il loro videoclip "The Game", e soprattutto non perdetevi il loro live alle chiazzette di Acireale per la manifestazione Timpaviva..



- Le vostre influenze sono da ricecarsi nell'hard Rock e soprattutto nel Grunge degli anni 80-90..
"Nella nostra musica si notano sicuramente sonorità di influenza " Nirvaniana", anche se il paragone è spesso azzardato."

- Secondo voi oggi originalità nella musica significa non stare appresso alle mode del momento e proprorre sonorità del passato?
"Non lo so, Non ci siamo mai posti il problema di risultare o meno originali, facciamo semplicemente ció che ci viene naturale, senza alchimie studiate a priori. "

- Chi l'ha scelto il curioso nome?
"Abbiamo scelto il nome solo perchè sapevamo avrebbe destato curiosità, non è legato a nulla in particolare."

- Sarete a Timpaviva...
"Si siamo approdati a Timpaviva grazie all'Arsenale. Sappiamo della meravigliosa location e della splendida organizzazione. Non vediamo l'ora!"


I Please Don't Touch The Drummer sono:
Antonio Farinella - Vocal & Guitar
Filippo Russo - Bass
Marcello Parisi - the Drummer


Nessun commento:

Posta un commento